7 dicembre 2012

IL MIGLIOR DISCORSO DEL MONDO – Presid de Uruguay Josè Mujica

Un discorso che rimarrà nella storia per la sua semplicità e la sua profondità di vedute.

Esiste il bene al mondo e vale la pena di combattere per esso.

Il discorso che vorremmo ascoltare da ogni politico. Il Presidente dell’Uruguay Josè
“Pepe” Mujica tocca i cuori con la sua semplice, inoppugnabile, coraggiosa verità. E’ l’uomo che governa il mercato o il mercato che governa l’uomo? Un discorso che passerà alla storia.
_Pepe Munjica, noto come “il presidente più povero del mondo”, ha attualmente 77 anni, vive nella sua casa modesta, devolve il 90% del suo stipendio in beneficenza. E’ stato in carcere 14 anni come oppositore del regime.

Commenti

è un UOMO che comprende l’uomo! ci siamo non per un’eternità ma di passaggio. non so se c’è un dopo ma qui siamo temporanei e la paura ci fa scannare! cos’ ha di diverso un altro mio simile? la pensa in modo diverso? è normale! mi devo omologare ai pochi? se io voglio vivere perchè mi si obbliga a essere schiavo? NESSUNO HA LA VERITA IN TASCA. il problema sorge con la VOGLIA DI POTERE! uno vulo sentirsi migliore al di sopra di tutti… MA MANGIA NASCE DEFECA NELLO STESSO MODO!!!!!!!!!!!!!
SIAMO ANCORA ALL’ALBA DELLA CIVILTA’
per quel poco che mio riguarda prediligo chi non ha raccomandazioni. ciao

è un uomo cha dà speranza.Un uomo che ci fa capire che non tutti sono come napolitano,monti, berlusconi, casini,fini, bersani ecc ecc e tutta la feccia dell’umanità, che purtroppo ci governa.

Grazie Presidente per aver dato un cuore alla politica, anche se i potenti faranno orecchie da mercanti.
Per noi sarà comunque confortante che lei pensa quello che ha detto.
Grazie

Lascia un commento:

Il tuo commento:

Categorie